Cosa fare in caso di decesso

Chiama subito il nostro staff al numero +39 0324 51658

Contattando direttamente il nostro staff al numero +39 0324 51658, attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno, un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile.

  • Decesso in abitazione privata

    Per decessi avvenuti in abitazione, occorre chiamare il medico curante, che constaterà il decesso e compilerà tutta la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte (dichiarazione di morte, scheda Istat e certificato medico escludente il sospetto di morte dovuta a reato). Il nostro personale è comunque sempre in possesso della modulistica necessaria. Non sempre l’abitazione risulta essere il luogo più adeguato per ricevere la partecipazione di conoscenti e amici. Impresa Vanni è a disposizione di familiari e congiunti per l’allestimento della camera ardente presso la sua Casa Funeraria.

  • Decesso in struttura sanitaria

    Per decessi avvenuti in ospedale, occorre rivolgersi alla Direzione Sanitaria che fornirà la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte o provvederà a consegnarla direttamente al Comune. Gli obitori sono spesso confinati in ambienti angusti e poco fruibili, anche in questo caso la camera ardente può essere allestita presso la nostra Casa Funeraria.

  • Decesso in luoghi pubblici

    Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Se in possesso delle autorizzazioni necessarie, possiamo effettuare lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso all’abitazione, al civico obitorio o presso la Casa Funeraria Vanni.

  • Decesso all′estero

    Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendete contatto con il nostro personale, sarà nostra premura fissare un incontro nel luogo a voi più confacente. Pompe Funebri Vanni è in grado di organizzare il rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali.

Casa Funeraria Vanni a Villadossola

Un ambiente riservato per accogliere i congiunti del defunto